OBIETTIVI E DESTINATARI

L’Executive Master in Lean System si propone di formare delle figure in grado di implementare e sostenere un efficace processo di cambiamento all’interno delle organizzazioni, spianando così la strada al miglioramento continuo e generando un reale vantaggio competitivo. I partecipanti verranno sensibilizzati sull’importanza dell’utilizzo del ciclo di apprendimento PDCA (Plan, Do, Check, Act) e sulla stesura della Value Stream Map impiegata come strumento di analisi lean dei processi produttivi ed organizzativi/manageriali, definendo i flussi di valore e garantendo dunque efficienza e sostenibilità nel tempo. Al termine del percorso formativo i discenti dovranno inoltre essere in grado di riprogettare ed allineare il lavoro secondo i nuovi standard lean, guidando gli altri verso e attraverso l’attuazione delle attività di cambiamento mediante l’insegnamento, la negoziazione e con l’ausilio di dimostrazioni tangibili. Per raggiungere tale obiettivo, tutte le lezioni saranno caratterizzate da una costante interazione tra il docente ed i partecipanti, attraverso l’analisi di case study, esercitazioni individuali e/o di gruppo e testimonianze che consentiranno di calarsi immediatamente nella realtà operativa.

Per la loro comprensibilità concettuale e per la relativa semplicità delle tecniche di implementazione, i principi Lean si prestano ad essere applicati a tutti i processi e a tutti i settori dell’industria e dei servizi. L’Executive Master pertanto è rivolto sia a coloro che, occupandosi di dirigere le attività di approvvigionamento e la lavorazione dei materiali in un'azienda manifatturiera, desiderino migliorare le performance produttive in termini di qualità, tempi e costi, eliminando gli sprechi e concentrandosi sul valore e sia alle persone che operano nei servizi ed aspirino a migliorarne la produttività, il servizio e la soddisfazione dei clienti, mediante la riduzione dei tempi di attraversamento delle pratiche e lo snellimento delle strutture gestionali.

CONTATTI

INFOR ELEA
Via Rivoira Don 24 - 10060 San Secondo di Pinerolo (TO) - Italia
Tel. +39 0121 50.32.41 fax: +39 0121 50.32.49
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Privacy

Sei qui: Home CORSO Obiettivi e Destinatari